In questo Blog vorrei raccogliere notizie, curiosità .... e tutto ciò che riguarda il mio animale preferito il gatto ... Quindi vi invito a segnalarmi siti "curiosi" sui nostri amici pelosi. Se avete un gatto, non esitate a mandarmi una sua foto!!! Farà parte del gruppo "gatti sissini",se non siete studenti SSIS, mandatemi ugualmente le foto, vorrà dire che dedicherò una sezione ai "gatti non sissini"!!!! Se non avete un gatto, pazienza!!! Io adoro tutti gli animali (eccetto i ragni!!). Accetto foto anche di altri animali Aspetto i vostri commenti e le vostre segnalazioni Bianca
Primo messaggio del mio primo Blog!!! Dal titolo avrete capito che adoro i gatti .... quindi vorrei fare una raccolta di tutte le notizie, foto, video, curiosità .... e chi più ne ha più ne metta, del mio animale preferito.
Brava Bianca! Hai scelto un argomento bellissimo per chi come Noi adora i gatti. Io ne ho avuti 5 nel corso della mia vita e devo dire che sono amici silenziosi, rumorosi, invadenti ma molto molto affettuosi e con quel loro "runf runf" ti creano un effetto relax completamene NATURALE!!! Marianela
Nella mia vita ne ho avuto molti, e solamente in questi ultimi anni ne ho dovuto fare propio a meno. Che peccato! Non appena troverò un sito ove stabilire la mia esistenza sicuramente almeno un cane ed un gatto saranno padroni della mia casa!
Ciao Bianca, anche io ho due gatti,anzi due gatte! Ma in passato ho avuto uno zoo! Insomma negli anni sono passati per casa mia canarini, pappagalli, pesci, tartarughe, conigli, anche un picchio e due ricci rimasti orfani e rimessi in libertà appena svezzati. Che ricordi! Vale
ciao ho una domanda: secondo te è normale che il mio gatto continui a salire su una grondaia anche se poi non è più capace di scendere? è solo pazzo ho ha qualche altro tipo di turba psichica? aspetto tuo parere grazie ciao Sara
Ciao Sara, se pensi che il mio "primo" tigre l'abbiamo trovato sulla cima di un albero .... non ti dico che numeri da circo che abbiamo fatto per recuperarlo ... secondo me i gatti sono tutti un pò pazzi ... forse è per questo che mi immedesimo con loro!!!!
Ciao Bianca, ma quante foto sono bellissime....io non riesco proprio a mettere foto sul mio blog, ho provato in mille modi....sarà il mio internet troppo lento!!! Comunque dovremmo organizzare un incontro tra la tua gatta e i miei due cani.....sarebbe un divertimento assicurato!!!!!! ciao Michela
Ciao Bianca!!! Complimenti per il tuo blog! Come sai non ho mai avuto gatti ma sono molto sensibile al tema dell'abbandono: i gatti e tutti gli altri animali non sono oggetti che abbandoniamo quando ci annoiano o dobbiamo partire per le vacanze! Maria Teresa
Ciao Bianca! Brava brava, complimenti! Anche tu amante dei felini!!v Io ho una gatta dolcissima che si chiama Beatrice e che graffia un po' ma è la sua modalità di esprimere affetto!! Ma la giornata nazionale del gatto è l'11 febbraio, vero?
Ciao a tutti
mi chiamo Bianca, una "ragazza" ... di 35 (quasi36) anni ... sono un'architetto, una prof e una "studentessa" SSIS ...
che dire di più???!!!
Che mi piacciono i gatti, forse l'avete capito!!!
Il 17 febbraio è il giorno della Festa nazionale del gatto. Iniziativa nata dalla fervida mente della giornalista e gattofila Claudia Angeletti che nel 1990, attraverso le pagine della rivista "Tuttogatto", promosse un referendum tra i lettori per scegliere il giorno dell'anno più adatto a festeggiare questo nostro straordinario amico.
Dolci ... gatti
Grazie Teresa per le belle immagini.....
Kuma
Questo è Kuma, il "nipotino" della mia amica Barbara!!!
Cerco il gatto ....
Visitate questo sito, contiene informazioni di ogni genere sui gatti ... l'ho trovato molto interessante ....
I gatti di Genova
L'abbandono è un tema che mi sta particolarmente a cuore!!! Direi che questa immagine si commenta da sola!!!
Gatto da biblioteca
I gatti hanno ispirato pagine e pagine di splendida letteratura. A Genova, però, città gattara per eccellenza, si vuole esagerare, e la Biblioteca Berio ha il suo felino personale, ormai ribattezzato Gatto Berio. Un bellissimo micione bianco e nero tipo Silvestro che passa la giornata accoccolato fra i libri e facendosi accarezzare dagli studenti che sudano sulle amate carte.
gatto ... fuori di mela!!!
Il gatto che meglio mi rappresenta
ruri .... e il pc
ecco cosa fa la mia gatta quando uso il PC!!!
I gatti nella letteratura
Il gatto è protagonista di molti libri e racconti, come ad esempio la "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" del cileno Luis Sepulveda
I gatti nel cinema
Per quanto spesso presente nei titoli dei film (il più famoso è certo La gatta sul tetto che scotta, con Elizabeth Taylor e Paul Newman, del 1958), il gatto è di solito relegato a ruoli di comparsa: fa le fusa in braccio al cattivissimo capo della Spectre nelle pellicole di James Bond; appare di rigore nelle notti dei film dell'orrore, quando miagola alla luna, mentre cigola una porta del castello diroccato così come è spesso presente nei thriller.
I gatti nella poesia
I poeti subiscono molto il fascino degli animali, in particolare quello dei gatti dai quali traggono spunto e ispirazione.
I gatti nella pittura
Nei vari secoli molti pittori si sono cimentati nella difficile arte della riproduzione pittorica dei gatti. Ancor oggi pittori contemporanei ne ritraggono l'eleganza e la signorilità con il proprio stile. Nemmeno i più grandi artisti hanno potuto fare a meno di rappresentarli nelle proprie opere....ho trovato un sito molto interessante su questo argomento....ne è un'esempio il quadro di Renoir "femme au chat"
I gatti nella musica
L'emblema di questa sezione non poteva che essere "la gatta" di Gino Paoli....C'era una volta una gatta che aveva una macchia nera ....
Cane e gatto!!!
Questa foto rappresenta ..... la rivincita dei gatti!!!
12 commenti:
Brava Bianca!
Hai scelto un argomento bellissimo per chi come Noi adora i gatti. Io ne ho avuti 5 nel corso della mia vita e devo dire che sono amici silenziosi, rumorosi, invadenti ma molto molto affettuosi e con quel loro "runf runf" ti creano un effetto relax completamene NATURALE!!!
Marianela
Grazie Marianela, ho scelto l'argomento più ... rilassante che ho "sottomano", anche ora la mia gatta è con me SUL computer!!!
Bellissimi gli animali...gatti compresi!
Nella mia vita ne ho avuto molti, e solamente in questi ultimi anni ne ho dovuto fare propio a meno. Che peccato! Non appena troverò un sito ove stabilire la mia esistenza sicuramente almeno un cane ed un gatto saranno padroni della mia casa!
Ciao
Giuseppe
bello! anche io ne ho due! e in più anche un cane... e i peli non si contano...
aiutoooo
ciao diego
Che bella la tua famiglia!
Immaggino i ronf ronf che ti coccolano la sera....
Giuseppe
Ciao Bianca,
anche io ho due gatti,anzi due gatte! Ma in passato ho avuto uno zoo! Insomma negli anni sono passati per casa mia canarini, pappagalli, pesci, tartarughe, conigli, anche un picchio e due ricci rimasti orfani e rimessi in libertà appena svezzati.
Che ricordi!
Vale
ciao
ho una domanda: secondo te è normale che il mio gatto continui a salire su una grondaia anche se poi non è più capace di scendere? è solo pazzo ho ha qualche altro tipo di turba psichica?
aspetto tuo parere grazie ciao
Sara
Ciao Sara, se pensi che il mio "primo" tigre l'abbiamo trovato sulla cima di un albero .... non ti dico che numeri da circo che abbiamo fatto per recuperarlo ... secondo me i gatti sono tutti un pò pazzi ... forse è per questo che mi immedesimo con loro!!!!
Ciao Bianca,
ma quante foto sono bellissime....io non riesco proprio a mettere foto sul mio blog, ho provato in mille modi....sarà il mio internet troppo lento!!!
Comunque dovremmo organizzare un incontro tra la tua gatta e i miei due cani.....sarebbe un divertimento assicurato!!!!!! ciao Michela
gli animali sono un cuore ricoperto di peli!!
Brava Bia mi piace il tuo blog. Sarò la lettrice più assidua!!!
Barbara B.
P.S.
x Mic un abbraccio
Ciao Bianca!!!
Complimenti per il tuo blog!
Come sai non ho mai avuto gatti ma sono molto sensibile al tema dell'abbandono: i gatti e tutti gli altri animali non sono oggetti che abbandoniamo quando ci annoiano o dobbiamo partire per le vacanze!
Maria Teresa
Ciao Bianca!
Brava brava, complimenti! Anche tu amante dei felini!!v Io ho una gatta dolcissima che si chiama Beatrice e che graffia un po' ma è la sua modalità di esprimere affetto!! Ma la giornata nazionale del gatto è l'11 febbraio, vero?
Complimenti per il tuo blog!
A presto!
Laura
Posta un commento